100 x a Bottazzo

100 x a Bottazzo
Foto by Roberto Furlan

Ci trovi anche su

Ci trovi anche su
Cerca i Gruppi: 'Le Vie del Carso' & '111 Kokos-Cocusso''

LE VIE DEI TIMBRI

FINALITA'

In linea con le direttive basi dell'Ass. "Le Vie Del Carso" la manifestazione vuole promuovere la conoscenza del territorio, allargandola dopo le 3 precedenti edizioni, seppur transfrontaliere, anche oltre il carso triestino. Inoltre si vuole evidenziare la totale carenza della cultura del "timbro" e del "libro di vetta" sulle alture carsiche triestine.

REGOLAMENTO

E' richiesto ad ogni "Timbrarolo" il possesso di un quaderno (consigliabile il Moleskine per dimensioni e materiali) che dovra' essere, prima, vidimato e timbrato da un membro dell'Associazione. La vidimazione del quaderno e della credenziale iniziera' il giorno 08/11/13 dalle 19 alle 21 presso la Taverna Sturman e proseguira' il 09/11/13 (inizio della sfida) presso il teatro Preseren a Bagnoli della Rosandra dalle 9.30 alle 10.30. Le iscrizioni e le vidimazioni saranno inoltre possibili presso la Taverna Sturman ogni mercoledi' dalle ore 18 alle 19 o successivamente richiedendole semplicemente all'indirizzo leviedelcarso@gmail.com. Le successive timbrature dei cosiddetti "timbri di vetta" dovranno essere effettuate soltanto dall'intestatario e riportare giorno ed ora. Non sono ammesse timbrature dello stesso timbro nella stessa giornata. Non sono ammesse timbrature consecutive dello stesso timbro neanche in giornate successive. Sono ammessi invece timbri diversi nella stessa giornata. In caso di dimenticanza del quaderno si potra' apporre il timbro su di un foglio di carta, che dovra' essere incollato cronologicamente sul quaderno stesso. Questa operazione e' consentita al massimo 3 volte durante tutto il periodo. In caso di luoghi con presenza di più timbri (es. monte Cocusso-Kokos), il punteggio assegnato sara' unico (es: monte Cocusso-Kokos punti 7). E' consigliabile munirsi di un cuscinetto inchiostrante, in quanto molti timbri di vetta sono incastonati nella roccia e privi di inchiostro. La zona d'azione della nuova sfida e' vasta e i suoi limiti vanno dal Carso Goriziano, alla Selva di Tarnova e di Piro, Nanos, boschi del Monte Nevoso (versante sloveno), la Ciceria e tutta l'Istria. La classifica verra' stilata sulla base di punteggi (che ognuno dovra' curare personalmente), predeterminati per ogni singolo "timbro di vetta" o di rifugio (vedi le zone interessate con relativo punteggio).

Condizione per entrare nella Classifica Finale e' aver ultimato le timbrature della Credenziale.

Vincitore risultera' chi avra' totalizzato il maggior punteggio.

CREDENZIALE: "Le Vie dei Timbri"

Viene istituita la "Credenziale de Le Vie dei Timbri". Un documento, da ritirare all'atto della vidimazione del proprio quaderno e che dovra' riportare tutti i singoli timbri predefiniti che corrispondono a cime e localita' che il partecipante dovra' obbligatoriamente visitare nel corso di questo periodo. All'atto della vidimazione del quaderno e della Credenziale saranno richieste 5 EURO per spese di gestione e per essere ammessi alla lista dei concorrenti. La manifestazione avra' inizio il 9 - 11 - 13 alle ore 10.30 presso il teatro PRESEREN di Bagnoli della ROSANDRA, da dove saliremo sul MONTE CARSO per il primo timbro e si concludera' il 14 - 4 - 14 giorno di consegna dei libretti per il controllo. I libri verranno restituiti durante la festa finale di premiazione (data, luogo e giorno saranno comunicati sui nostri soliti canali di informazione).

CONCORSO FOTOGRAFICO

Anche quest'anno si rinnova l'attivita' collaterale del concorso fotografico. Essendo un territorio vasto si richiede che l'opera contenga segnali distintivi della zona, pertanto il tema sara':

Un luogo, un timbro, un paesaggio

LIBRO DEI PENSIERI

Il libro dei pensieri non potra' pi essere reale, considerata la natura della manifestazione. Si e' pensato pertanto di crearlo nel mondo digitale utilizzando il social network "Twitter". Questa novita' permette anche in mobilita' ed in tempo reale di creare un canale ed un archivio comunicativo dei pensieri. E' sufficiente avere un profilo su "Twitter" e richiedere il collegamento (cliccare "segui") a @leviedelcarso. Chi avesse difficolta' digitali, puo' riportare i propri pensieri anche sul nostro Leviedelcarsoblogspot.com o su leviedelcarso@gmail.com.

PUNTEGGI

Locali e rifugi raggiungibili da strade (es. rif Premuda, Masun, rif.Abram ecc.) punti 1

Timbro manifestazioni organizzate dalle vie del Carso (B3, Lucciolata, lune piene ..) punti 20

CIMA SNEZIK (MONTE NEVOSO) punti 25

NANOS punti 12

VREMSCICA (AUREMIANO) punti 10

SLAVNIK (TAIANO) punti 10

TRSTELJ punti 10

MALI KRAS (MONTE CARSO) punti 7

KOKOS (COCUSSO) punti 7

BOTTAZZO (BOTAC) punti 5

BEKA CITY (passando obbligato per monte Carso e/o Bottazzo) punti 5

CENTRO DIDATTICO NATURALISTICO (BASOVIZZA) punti 2

Altri timbri presenti in Zona 1

CARSO TRIESTINO E SLOVENO punti 5

Altri timbri presenti in Zona 2

CARSO MONTANO (Selva di Tarnova, di Piro e Nanos) punti 12

Altri timbri presenti in Zona 3

AREA DEL MONTE NEVOSO punti 15

Altri timbri presenti in Zona 4

CICERIA punti 10

Altri timbri presenti in Zona 5

CAPODISTRIANO punti 5

Altri timbri presenti in Zona 6

ISTRIA punti 10

Altri timbri presenti in Zona 7

MONTE MAGGIORE Ð CALDIERA Ð PENISOLA DI ALBONA punti 12

Nessun commento:

Posta un commento